L'Uisp aderisce alle manifestazioni per Gaza del 3 e 4 ottobre
Continua a crescere la mabilitazione di società civile, associazioni, sindacati e studenti. Oggi 4 ottobre a Roma corteo alle 14.30 da Porta S.Paolo
Continua e cresce la mobilitazione della società civile, associazioni e sindacati, per fermare il genocidio del popolo palestinese e l’occupazione dei territori dello Stato di Palestina. L’Uisp aderisce alle manifestazioni indette dai sindacati e dalle reti interassociative il 3 e il 4 ottobre.
Sabato 4 ottobre a Roma è convocata la manifestazione nazionale per la Palestina, per denunciare il massacro di civili a Gaza e sostenere gli equipaggi della Global Sumud Flotilla, provenienti da 44 diversi Paesi del mondo. La manifestazione partirà alle 14.30 da Porta San Paolo per raggiungere San Giovanni, ed è promossa dai sindacati di base, movimenti e associazioni della comunità palestinese in Italia, realtà solidali e cittadini comuni che unitamente chiedono la fine del genocidio dei gazawi, l’ingresso dei convogli carichi di aiuti umanitari che da mesi vengono regolarmente bloccati al confine da Israele e decurtati con meticolosità degli alimenti “energetici” e sanzioni concrete a Israele.
L'Uisp sarà a Roma e in tante altre città per dimostrare pacificamente la propria vicinanza al popolo palestinese e a tutte le iniziative di pace. E' il momento di far sentire la nostra voce contro la violenza, l’oppressione e l’ingiustizia.
Anche la CGIL sarà in piazza sabato 4 ottobre a Roma alla manifestazione nazionale convocata dalle associazioni palestinesi. Lo ha annunciato il sindacato con un comunicato: "La CGIL partecipa alla manifestazione nazionale del 4 ottobre convocata dalle associazioni palestinesi a Roma per fermare il genocidio in corso da parte del governo israeliano di Netanyahu, sostenere la missione non violenta della Global Sumud Flotilla, per aprire corridoi umanitari permanenti e rompere l’assedio a Gaza e sancire un cessate il fuoco".